Loading

Torna Inform@zione, il concorso nazionale dei prodotti per la formazione alla salute e alla sicurezza sul lavoro20/07/2018 Torna Inform@zione, il concorso nazionale dei prodotti per la formazione alla salute e alla sicurezza sul lavoro

Giunta all’XI edizione, la rassegna biennale promossa dall’Inail, l’Ausl di Modena e l’assessorato alle Politiche per la Salute della Regione Emilia Romagna punta a diffondere la cultura della prevenzione. Scade il 15 settembre il termine per partecipare

BOLOGNA – Manuali, opuscoli, depliant, ma anche video, dvd, siti web e applicazioni: sono molte le alternative possibili per partecipare all’XI edizione di Inform@zione, la Rassegna/Concorso nazionale dei prodotti per l’informazione e la formazione alla salute e alla sicurezza sul lavoro. L’invito a prendere parte all’iniziativa, promossa da Inail, Ausl di Modena e Regione Emilia Romagna e gestita per l’Istituto dalla Direzione regionale Emilia Romagna, in sinergia con la Direzione centrale prevenzione e il Dimeila, è rivolto, tra gli altri, ad aziende sanitarie, enti pubblici e privati, scuole, organizzazioni sindacali, imprese, consulenti e a tutti i soggetti in grado di produrre materiali utili a diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro. Quest’anno, in occasione dei suoi vent’anni, la rassegna, che si svolge ogni due anni, è aperta anche agli editori che avranno un premio speciale dedicato a loro.

I requisiti previsti dal regolamento. I lavori, cartacei o multimediali, da inviare entro il 15 settembre, devono essere originali ed efficaci dal punto di vista della comunicazione ed avere una buona qualità tecnica, come richiesto dal regolamento pubblicato sul sito del concorso. Per quanto riguarda i contenuti, devono essere coerenti con le tematiche promosse in questa edizione del concorso: la salute e la sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose, tema della campagna europea Osha 2018-2019, la sicurezza stradale e la prevenzione nell’alternanza scuola-lavoro.

La premiazione a ottobre al Salone Ambiente e Lavoro di Bologna. La commissione che valuterà i materiali inviati è composta da esperti del settore Ssl, membri di associazioni datoriali e sindacali, rappresentanti del mondo accademico e degli enti promotori ed esperti di comunicazione. La cerimonia di premiazione si terrà durante un convegno nell’ambito del XVIII Salone della Salute e Sicurezza nei luoghi, Ambiente e Lavoro, in programma a Bologna dal 17 al 19 ottobre prossimi, dove sarà allestita anche un’area per esporre tutti i lavori dei partecipanti.

 

Fonte: inail.it

Tag:
Category: Generic

No Comments

Comments are closed.